Trani: per molti (ricchi) ma non per tutti!

Quando ho letto che l’assessore al Turismo, Luca Memola, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’Estate Tranese, ha dichiarato: «Non c’è più un posto libero in tutti gli alberghi ed i bed & breakfast di Trani sino a fine luglio. E’ tutto prenotato e tutto lascia pensare che avremo anche un mese di agosto da record» e che lo stesso Sindaco Tarantini si è lasciato sfuggire che «in questo momento non abbiamo bisogno di altri turisti. Sono persino troppi», mi sono detto:

Estiqaatsi”!”

Poi, riprendendomi dall’eccitazione senile, mi sono chiesto: ma che capacità hanno gli esercizi ricettivi (Alberghi + altro) a Trani?

Mi ha risposto l’ISTAT: 350 posti letti (dato anno 2007).

Ho replicato (a me stesso): Sicuramente molti di più delle Città confinanti?

Risponde l’ISTAT: Sbagliato! (Bisceglie 542 – Andria 366 – Barletta 340).

Dunque con questi pochi posti letto, ad esempio Monopoli ne ha 2.805 e Giovinazzo 1.728, è facile fare il tutto esaurito grazie alla bellezza di Trani ed alla pubblicità di Silvio!

Ma considerato come è stato concepito il “Matinelle Summer Edition” (Lido Matinelle), non certo luogo nazional-popolare e per famiglie, è sempre più chiaro che si vuole una Città per molti (ricchi) ma non per tutti!

Qui ci vorrebbe l’opinione del “Grande Capo Estiqaatsi”… ma forse è meglio di no 🙂

sti cazzi.jpg

 

 

 

 

 

 

Trani: per molti (ricchi) ma non per tutti!ultima modifica: 2010-07-22T17:15:00+02:00da eug-martello64
Reposta per primo quest’articolo