Martelblog

Il mio Partito è differente

Come al solito Ugo Operamolla è stato fin troppo Signore nella risposta a certe farneticazioni.

Al suo posto sarei stato molto più “crudo” nei confronti del Segretario Cittadino PD che, invece di prendersela con i propri Vertici  Provinciali e Regionali, va a caccia di “fantasmi esterni”.

E’ facile cercare di scaricare colpe inesistenti ad altri e “dimenticare” che il Segretario Regionale del PD, lunedì scorso,  è giunto a Trani ed ha, serenamente e pacatamente, dichiarato che il PD Tranese deve confluire nella coalizione che sostiene Operamolla…. almeno così riferiscono le mie fonti.

Se questo è vero, gradita smentita dai numerosi iscritti PD presenti, non vedo “che c’azzecca” la caccia alla streghe del Segretario Laurora.

In questa vicenda troppi sono stati gli errori fatti dal PD:

– a livello locale, il Segretario Cittadino prima delle Primarie non ha fatto votare dal Coordinamento Cittadino un documento dove , senza “se” e senza “ma”, si dichiarava che Ferrante era il Candidato del Partito;

– a livello Provinciale,  il Segretario Patruno non è intervenuto a “congelare” delle Primarie “frettolose”;

– a livello Regionale, il Segretario Blasi non riesce, o non vuole?, mettere “la parola fine” a questa “telenovelas dei poveri” dichiarando apertamente chi è il Candidato Sindaco appoggiato dal PD.

Grazie al cielo ed in tempi non sospetti, avevo espresso la volontà di non rinnovare il tesseramento al Pd e, quindi, oggi mi posso permettere, senza essere tacciato di partigianeria, di criticare con distacco questo “pasticiaccio brutto brutto tranese”.

Sinceramente mi sono stancato di sentire parlare di “un Partito che non decide e non sa decidere”.

Da elettore di centrosinistra sono sempre per il dialogo, però in questo caso userei i linguaggio dei segni iniziando con il “gesto dell’ombrello”…

 

Il mio Partito è differenteultima modifica: 2012-03-08T09:24:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo