Non ci crederai, ma io ti dico: “In bocca al lupo”

Ho catturato nella rete un Candidato Tranese al Parlamento per il Movimento 5 Stelle

Giovanni Di Clemente

Trani

 53 anni

Professione: Artigiano
Titolo di studio: Licenza media
Curriculum Vitae:
Sono Giovanni Di Clemente nato il 28 settembre 1959 a Trani (BA), sono felicemente sposato, con mia moglie condivido quattro figli di cui ne vado molto fiero.
La mia vita lavorativa inizia sin da giovane età con lavori presso le varie botteghe locali, il mio primo vero lavoro con retribuzione inizia nel 1975 presso una azienda artigianale nel settore ascensori fino al dicembre 1987, anno in cui ho deciso di intraprendere la mia iniziativa imprenditoriale nello stesso settore con la ditta PRIMA Ascensori.
Oggi festeggiamo il 25° anno di attività con trasparenza e lealtà nei confronti di tutti i miei clienti. La mia storia di grillino ha inizio nell’anno 2005 a seguito dello spettacolo di Beppe Grillo nella mia città TRANI.
Il Beppe lo conoscevamo da anni per tutte le sue peripezie mediatiche passate, per i suoi spettacoli visti in tv, per cui da appassionati desideravamo vedere un suo spettacolo dal vivo.
Dopo aver prenotato i biglietti io e mia moglie da mesi, quel giorno di settembre eravamo una folla di 10000 persone in attesa dell’evento, premetto che la stagione estiva trascorsa era stata torrida e quindi tutto ci aspettavamo all’infuori di un grande acquazzone proprio in questo giorno.
Ma questo non spaventò né me né i presenti che rimanemmo a seguire il Beppe, nonostante la pioggia, per tutte le due ore dello spettacolo, tanto era il nostro stupore vederlo discutere circa inceneritore, nanoparticelle, crisi bancarie ecc., tutti argomenti che ci interessavano e ci mettono in discussione in prima persona.
Da quell’evento nacque dentro di me la convinzione delle sue affermazioni così forti da indurmi, con altri “grillini”, a creare il gruppo meetup di Beppe Grillo Trani nel suo blog il 20 luglio 2007 e crederci in prima persona a cercare di rivoluzionare l’Italia.
Il 1° V-Day è stato realizzato l’8 settembre 2007 a Trani in Piazza della Repubblica, nessuno evento non politico fino a quel giorno era mai riuscito a riempire la piazza con così tanta gente, il culmine avvenne la sera con la proiezione dello spettacolo di Grillo.
Ho partecipato in prima persona per far rivivere alla nostra città questo evento nazionale che era stato preannunciato da Beppe nel discorso tenuto al Parlamento Europeo nel Giugno 2007.
Ho deciso di seguire in prima persona il Movimento 5 Stelle, partecipando al gruppo e candidandomi come consigliere per le elezioni amministrative del 2012. Sperando di riuscire a svegliare nei cittadini un animo rivoluzionario, ci siamo fatti conoscere ai nostri concittadini tranesi attraverso delle piccole manifestazioni.
In una delle tante manifestazioni ha partecipato a Trani il 9 Aprile 2012 Beppe Grillo.
Dichiarazione di intenti per il parlamento:
Ambiente e tutela del territorio: semplificazione delle normative per l’avviamento di imprese e iniziative a basso impatto ambientale e/o ecosostenibili, incentivazione alle stesse utilizzando anche i maggiori proventi di penalizzazioni su chi non rispetta tali norme. Governo: per qualsiasi carica istituzionale stipendio massimo di 5000 euro mensili, eliminazione dei vitalizi e pensioni contributive al pari dei cittadini.
Riduzione dei parlamentari a 100 senatori e 200 deputati. Turismo: favorire lo sviluppo del settore turistico e la tutela del patrimonio paesaggistico mediante corsi e sostegni mirati per incrementare la qualità dei servizi e il rispetto dell’ambiente.
Non ci crederai, ma io ti dico: “In bocca al lupo”ultima modifica: 2012-12-07T16:49:00+01:00da eug-martello64
Reposta per primo quest’articolo