Il Fiume Civati

Alcuni Amici in queste ultime ore mi chiedono se Civati crearà la sua bella corrente interna, come d’uso nei partiti (soprattutto Pd).

Naturalmente, prima ho spiegato a queste care persone che Pippo Civati “aborra” le correnti e le ha sempre “osteggiate”, poi ho illustrato la mia idea su cosa tutti noi di #civoti abbiamo costruito con Civati.

Secondo me, abbiamo creato il letto di un fiume utilizzando le idee e le proposte contenute nella Mozione Civati.

Ieri in questo alveo è transitato un ruscello con il suo allegro rumore di quando l’acqua gioca con i ciotoli; oggi è diventato un torrente grazie al confluire di altri ruscelli che procedono nella medesima direzione; domani sarà un importate fiume grazie ai nuovi e numerosi affluenti (altre idee e tanti compagni di viaggio) che, a volte con calma ed altre volte con impeto, si riverseranno nel suo letto durante il tragitto.

Questo fiume fornirà a tutte le persone che decideranno di vivere sulle sue sponde: la possibilità di rimanere puliti, cibo, energia, comode “vie” per interaggire con altri Popoli e scoprire nuovi orizzonti.

Invece, le “correnti” causano solo sbattimenti di “porte” e finestre con relative “rotture”, nonché vari malanni ed acciacchi.

Il Fiume Civatiultima modifica: 2013-12-09T15:48:00+01:00da eug-martello64
Reposta per primo quest’articolo