Maneggiare con cura

Ho l’impressione che alla base, ma proprio sotto sotto, della piazzata mediatica scoppiata all’interno di SEL vi sia la vera posta in palio alle prossime elezioni comunali: la sopravvivenza o meno di molti politici locali.

Infatti, molte di queste persone che oggi, a vario titolo, parlano a nome di questo o quel partito/movimento politico sono i “Testimonial” di oltre vent’anni di vita politica tranese.

La stragrande maggioranza di loro, volere o volare, non possono certo vestire la casacca del “nuovo che avanza”, anzi!

Per questo sono pienamente coscienti, anche se non lo dichiareranno mai e neanche sotto tortura, che la prossima tornata elettorale è la loro ultima occasione di affermazione e, quindi, l’importante non è tanto “azzeccare” il Candidato Sindaco vincente, ma la cordata migliore per un “posto ben riparato”!

Costoro sanno bene che la “flemma tranese” e “l’indifferenza dei molti” che ha caratterizzato la nostra comunità sarà presto sommersa dall’indignazione delle brave persone che, esasperate da una Città abbandonata a se stessa, presenteranno il conto ad un’intera classe politica (da destra a sinistra).

Ed anche per questo che condivido sempre di più l’idea che sarebbe il caso di celebrare le Primarie, sia per “sparigliare il gioco”  che per disegnare la Città da “ricostruire”, senza perdersi nel Ci sò iè, ci si tù” …

 politico-poltrona.jpg

 

Maneggiare con curaultima modifica: 2011-07-21T17:00:00+02:00da eug-martello64
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Maneggiare con cura

I commenti sono chiusi.