La chiusura del riccio

Mi dispiace ma ho scelto Ferrante. Non permettetevi più.”

Così scrive un mio Concittadino, direi al quanto “stizzito”, perché invitato ad iscriversi al gruppo “Pro Ugo Operamolla candidato sindaco di Trani”

Premesso che ognuno è libero di comportarsi come vuole, non mi sento di condividere questa “chiusura” che considero solo una forte limitazione alla propria libertà di acquisire informazioni/notizie.

Pur avendo scelto il mio Candidato Sindaco (Operamolla), ho partecipato al Forum del Lavoro del PD e faccio parte del relativo gruppo su FB.

Se domani verrà creato un gruppo “pro Ferrante” o altro Candidato sarò felice di farne parte, perché ritengo che rinunciare alla possibilità di conoscere, grazie ad internet e comodamente seduto a casa mia, le proposte e/o le idee di altri mi sembra un vero peccato.

Inoltre, questa “usanza” di non leggere quello che scrivono gli “altri” oppure non partecipare agli eventi organizzati da “quelli là”, mi sembra un ulteriore boccata d’ossigeno al “Berlusconismo”, che si regge sulla divisione  attraverso una “contrapposizione fine a se stessa”.

Se vogliamo, finalmente, inaugurare la nuova Era di una “Politica-Sostenibile” dobbiamo avere una naturale predisposizione all’ascolto, alla dialettica ed alla sintesi, senza avere paura di confrontarsi con chi ha idee differenti.

La chiusura del riccioultima modifica: 2011-12-14T14:00:00+01:00da eug-martello64
Reposta per primo quest’articolo