Brutti (?), Sporchi (?) e Cattivi (?)

Sinceramente non credo che con il ricorso ad un maggior “controllo del territorio” si potrebbero evitare episodi di “shampoo all’aperto“…

Forse è il caso di andare oltre gli slogan leghisti, poco amati  in una comunità che ha nel suo passato una storia di rapporti con i Popoli del Mediterraneo, ma fare proposte di facile realizzazione e di grande utilità pratica.

Come ad esempio la creazione di luoghi dove “i senza fissa dimora” possano trovare rifugio, conforto e magari assistenza sanitaria (vedi Bari), oppure impiegare dei Mediatori Culturali che girando, e non “presidiando”, la Città potrebbero essere punto di riferimento per chi, forse, ha più paura di noi “benpensanti” Cittadini.

Costa? Certo, ma alla fine si avrebbe un saldo positivo in termine di salvaguardia della vita e dignità umana, nonché del decoro della Città.

Se poi calcoliamo che potrebbe esserci un ritorno, anche in termini economici, dal punto di vista Turistico e di nuovi posti di lavoro…

Dove trovare i Soldi?

Ci sono, ci sono…

Dobbiamo, semplicemente, rimpostare il Bilancio del Nostro Comune  modificando le priorità di spesa… qualche targa in meno, un concerto più economico, sfruttare tutti  Finanziamenti  Nazionali e Comunitari, senza dimenticare che il contributo economico del Privato “Virtuoso” è sempre  disponibile  se c’è fiducia nei propri  Amministratori Pubblici.

Utopia? Sogni? Allucinazioni?

No, solo una gestione “da buon/a padre/madre di famiglia”…

——————————

Post già pubblicato il 31/03/2011

Brutti (?), Sporchi (?) e Cattivi (?)ultima modifica: 2012-04-28T14:00:00+02:00da eug-martello64
Reposta per primo quest’articolo