Che ci farà Renzi con la banconota da 5 euro?

Mi sono letto la mail ricevuta oggi (ore 11.36) da “social@matteorenzi.it” .

All’inizio niente di speciale, il solito invito ad attivarsi per la propaganda negli ultimi 3 giorni della campagna elettorale; ma è verso la fine che ho letto una cosa che mi ha lasciato perplesso:

<< (…) Possiamo dimostrare che la politica può essere finanziata con il solo contributo dei cittadini e può essere promossa con passione e trasparenza. Ma per farlo, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Se puoi e vuoi, puoi fare una donazione alla campagna elettorale. Bastano cinque euro. Puoi donare cliccando (…)>>

Ora, a parte il fatto che a Renzi possa aver “scocciato” che Civati abbia raccolto più di lui, ma che senso ha lanciare un appello per raccogliere un contributo economico per finanziare una campagna elettorale che è agli sgoccioli?

Renzi non è stato un “Candidato last minute” e tantomeno non ha nei suoi tanti ed  importanti supporters  “amici diversamente ricchi”.

Inoltre, una campagna elettorale (come una qualsiasi attività basata sulla comunicazione) necessità di unire ad un’attenta pianificazione un dettagliato e preventivo esame dei costi.

Quindi, premesso che tutto quello che sarà utilizzato da oggi fino a sabato (chiusura campagna elettorale) è stato già stampato, comprato, impegnato ecc. ecc., a che servono queste banconote da 5 euro che Renzi sta chiedendo in giro?

Non vorrete mica dirmi che Renzi ha speso più di quello che aveva in tasca?!

Che ci farà Renzi con la banconota da 5 euro?ultima modifica: 2013-12-05T15:16:36+01:00da eug-martello64
Reposta per primo quest’articolo